fbpx

Come gestire il delivery e l’asporto con il tuo sito web

💡 Il servizio di consegna a domicilio, o delivery, e la formula dell’asporto devono essere presenti nella tua azienda e sul tuo sito web qualunque sia la tua attività commerciale: bar, pasticceria, pizzeria, ristorante, fioraio, pastificio, panificio o altro. Le recenti restrizioni obbligano i commercianti a dover utilizzare entrambi.

La pandemia ha cambiato molto le abitudini di acquisto dei consumatori in tutti i settori merceologici. Anche nel settore del Food & Grocery. Si stima in Italia una crescita del 55% pari a 2,5 miliardi di euro. Con lo scoppio dell’emergenza Covid-19, il lockdown e la suddivisione in aree di rischio la domanda online di prodotti alimentari si è più che raddoppiata.

Le nuove esigenze dei consumatori, dettate dalla paura e dalla necessità, spingono i piccoli e medi negozi a potenziare o creare la loro presenza online. È necessario che le aziende del settore rivedano i ruoli e le responsabilità per favorire una nuova idea di commercio più orientata al digitale che possa garantire anche un’estensione territoriale maggiore.

🟠 Avere un sito web semplifica la gestione della tua attività, in quanto puoi prendere gli ordini, far scegliere ai tuoi clienti la formula che preferiscono, farli pagare in anticipo o alla consegna, gestire le consegne in modo più efficiente ed efficace, decidere se la consegna debba essere gratuita o meno. Avresti una schermata tipo agenda dove inserire i vari ordini per poi poterli smistare con facilità. Niente più foglietti volanti, tutto dal tuo dispositivo, che sia lo smartphone, il tablet o il pc portatile.

📞 Se vuoi approfondire, contattami per un preventivo gratuito.

Articoli che potrebbero interessarti

× Ti posso essere di aiuto?