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Risparmia tempo e denaro: integra il tuo eCommerce con un gestionale

🔶 Perché dovrebbe servirti un gestionale?

Hai creato il tuo eCommerce e gestisci tutto da lì. E pensi che basti quello per controllare tutto.
Se hai un negozio fisico, un eCommerce, sei presente su un marketplace come Amazon o eBay, il sito web da solo non è sufficiente per gestire tutto. Cosa succederebbe se un articolo che hai in vendita su tutti i tuoi canali dovesse esaurirsi all’improvviso? Riusciresti a gestire i clienti che lo hanno ordinato e vogliono che sia consegnato come promesso?

💡 Per uno shop online è molto importante la gestione del magazzino, soprattutto se include le scorte anche di un punto vendita fisico o di un negozio su Amazon.

Gestire manualmente l’inventario può diventare un lavoro molto oneroso e dispendioso, sia in termini di risorse che di tempo. Anche la logistica potrebbe risentirne, portando a degli errori e ritardi delle spedizioni.

💡 Un software gestionale può integrare le diverse operazioni del tuo punto vendita fisico, del magazzino e dello shop online.

🔸Con una gestione centralizzata dell’inventario avrai una maggiore precisione e organizzazione delle operazioni, con notevoli risparmi di tempo e denaro.

🔸 Per farlo, dovrai scegliere una soluzione per il tuo negozio online che si integri con il tuo punto vendita, lo shop online e i maggiori marketplace come Amazon e eBay.

🔸 Avrai una gestione in tempo reale delle scorte di magazzino per tutti i tuoi canali di vendita, una riduzione degli errori, dei costi, tempi più rapidi per l’evasione degli ordini e per la logistica.

🔸 Potrai controllare meglio l’anagrafica dei clienti,la fatturazione, i reclami, la richiesta di informazioni, e anche le promozioni e gli sconti.

🔸 Avrai un customer care molto più efficiente e in grado di risolvere al meglio le richieste dei tuoi clienti.

🔸 Non metterai in vendita prodotti esauriti, interverrai prontamente sul nuovo approvvigionamento ed eviterai forniture eccessive e merci invendute.

🔸 I vantaggi, come vedi, saranno molteplici e ti libereranno molto tempo che potrai dedicare ai tuoi interessi.

💡 Automatizzare e integrare significa ottimizzare eliminando sprechi inutili.

Di seguito, ti elenco alcuni software gestionali che potranno aiutarti nel tuo business.

Odoo 

è un software open source completamente integrato, personalizzabile e ricco di centinaia di applicazioni aziendali progettate benissimo e facili da usare. Il database intuitivo di Odoo è in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze aziendali, come CRM, vendite, progetti, produzione, stock e contabilità, e molte altre. Si possono creare dei flussi di lavoro personalizzati e avere la possibilità di gestire e sviluppare un eCommerce con la parte di backend con cui puoi gestire le problematiche dei tuoi clienti, la fatturazione, le opportunità di vendita, i lead, gli eventi, ecc. Ci sono moltissimi moduli già pronti che ti permettono di avere un gestionale veramente professionale.

Danea Easyfatt 

ti permette di gestire la tua attività in maniera semplice ed efficace. Ideale per aziende, artigiani, negozianti, professionisti e chiunque abbia l’esigenza di emettere fatture e gestire un magazzino. Offre il supporto in tutte le fasi della vendita, la gestione completa della fatturazione elettronica, un controllo a 360° del magazzino, l’analisi dei dati, la gestione dei pagamenti e degli acquisti e tante funzionalità avanzate. Ha differenti versioni e molte funzioni che semplificano la vita migliorando il tuo lavoro a seconda delle tue esigenze.

Mago4 di Zucchetti Worldwide 

si integra perfettamente al tuo eCommerce, su qualsiasi piattaforma esso sia stato implementato. Ti permette di gestire l’anagrafica clienti, dei prodotti, gli ordini e i documenti (fatture, bolle, ordini). Potrai tenere sempre sotto controllo la lista prodotti, per verificare le giacenze, fare l’inventario e mandare gli ordini al fornitore, collegando a tutti i movimenti la corrispondente documentazione. Il gestionale permette di gestire le spedizioni e i resi. Ogni vendita viene aggiornata in tempo reale dall’eCommerce al gestionale e poi quest’ultimo aggiorna automaticamente la sezione degli ordini, la fattura emessa, le giacenze. In questo modo, avrai sempre tutti i documenti e le informazioni a portata di mano.

Bman

è la soluzione completa per la gestione aziendale che cambia il modo di lavorare rendendolo più semplice ed efficace. La gestione Magazzino con Bman diventa sempre più efficace grazie soprattutto alla possibilità di gestire in modo centralizzato tutto ciò che ruota intorno ad un articolo o un prodotto. Infatti, permette di controllare in modo costante tutti i singoli magazzini. È un software di contabilità che ti dà la possibilità di una gestione completa e complessa in modo semplice ed intuitivo e di gestire più ragioni sociali o fatturazioni separate, fatturazione elettronica tra privati garantendo una gestione della contabilità per qualunque esigenza. Un vantaggio del software è la sincronizzata di più sedi. Questo vantaggio è fondamentale quando si possiedono più magazzini, negozi o punti vendita perché permette una gestione sincronizzata tra loro e allo stesso tempo, permette di accedere anche da remoto. Ha una funzione eCommerce integrata, bshop, si integra facilmente con i sistemi per eCommerce più utilizzati.

Atlantis Evo Software Gestionale 

è un programma per la gestione delle vendite, della contabilità e del magazzino per le aziende in crescita. Veloce, leggero e affidabile, offre ai suoi utenti molteplici funzionalità per la gestione della contabilità ordinaria, della fatturazione, del magazzino. Include le funzionalità della gestione la fatturazione elettronica, l’integrazione con l’eCommerce e molto altro. Inoltre ha un alto livello di automatizzazione che permette di facilitare il lavoro ed evitare le operazioni ripetitive di routine.

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